Marketing Strategist

Ciao, io sono Melissa!

Ti aiuto a sognare con i piedi per terra

Su di me

La mia passione per il marketing è nata tra gli scaffali di un negozio.

Ho scoperto così il mondo dietro all’esposizione strategica dei prodotti, cercando di tirare fuori il meglio da una posizione di store manager che non mi dava abbastanza.

Quando ho capito di volere di più, da Alessandria, ho preso i miei sogni e le mie ambizioni e sono partita per Torino, dove è iniziata la mia carriera universitaria. 

Ho scelto economia con la volontà di unire la mia creatività agli aspetti tecnici e di analisi del marketing.
Il desiderio di prendere tutto quello che stavo imparando e di usarlo per creare qualcosa di mio, è nato proprio tra le lezioni, diventando sempre più forte.

A volte il destino ci sorprende: con lo stesso sogno c’erano Rebecca (mia amica da una vita) e Elisa (conosciuta grazie a Rebecca).
Ho trovato, così, due compagne di avventura con cui dare vita a LeImbucate.  

La mia voglia di imparare, comunque, non è mai abbastanza.
Ecco perché, senza esitazioni, ho deciso di continuare gli studi con una magistrale in Comunicazione. Sentivo che al mio percorso mancasse un approfondimento sulle nuove tecnologie, la data analysis, il marketing digitale

Mia mamma dice sempre che studio troppo e a volte mi crede matta.
Probabilmente perché mi ha visto crescere scandendo i pomeriggi tra la lettura dei libri e la regia di video divertenti.

Avevi ragione mamma: la mia vita è proprio così, ancora oggi.

Cosa posso fare per te

I miei progetti

Store manager per Globo Moda
Cura dell'allestimento strategico del negozio per il raggiungimento degli obiettivi di vendita
Social media management per MRO Design
Organizzazione e realizzazione del piano editoriale, dei contenuti per i canali social e articoli blog, impostazione campagne ADS per Facebook e Instagram
Strategia di marketing digitale per Associazione Wedding Planner Italia
Analisi dell'attività e del mercato per delineare le strategie migliori atte a raggiungere gli obiettivi
Sviluppo identità di brand per Joy Wedding
Analisi e definizione degli elementi distintivi del brand
Strategia di marketing digitale per WedinSalento
Analisi e definizione degli obiettivi di business, target e cliente ideale dell'attività e relative strategie
Valutazione marketing per Francesca Pittau
Analisi e valutazione della comunicazione e dell'utilizzo dei canali attivi da parte dell'attività di wedding planning
Previous slide
Next slide